19,60 €

49,00 €

Corso di introduzione al mondo del crowdfunding

Sono Federico Stotani, laureato in economia e commercio, appassionato di internet ed esperto di nuovi modelli di finanzamento attraverso piattaforme di crowdfunding. Ho portato a termine con successo una campagna di crowdfunding ed attualmente sto lavorando ad un nuovo progetto la cui campagna sarà live nel corso del 2017. Inoltre mi occupo di consulenze per le campagne reward based.

Perchè scegliere questo corso?

Questo corso online “Il Crowdfunding: Fondamenti e Cenni Storici” ha come obiettivo quello di dare una prima infarinatura sul crowdfunding, partendo dall'analisi del concetto stesso di crowfunding e passando a delinearne la storia dalle sue origini fino ai giorni nostri. Arrivando quindi ad analizzarne concretamente una piattaforma reward based. Chiunque voglia affacciarsi su questo nuovo mondo, sia per proporsi come competitor delle varie piattaforme che offrono il servizio di crowdfunding, sia come azienda interessata ad una nuova forma di finanziamento, sia come finanziatore di progetti, siano essi con ritorno economico o no, o semplicemente come utente finale a cui interessano prodotti non ancora in commercio, deve conoscerne le basi su cui poggia, sapersi muovere nelle varie piattaforme, conoscere termini tecnici, in lingua inglese. È pertanto questo l’obiettivo di questo corso, un obiettivo che è anche la base per corsi successivi, in cui verranno approfondite tematiche più di carattere pratico a cui si può arrivare soltanto avendo chiaro certi concetti presenti in questa trattazione. Gli argomenti del corso sono stati scelti per dare una preparazione di carattere generale, ma completa allo studente. Si parte dall’analisi della definizione di crowdfunding e da come questa viene trattata dalla letteratura, per poi delinearne la storia. Nella parte centrale si analizzano le varie piattaforme e quindi si riportano una serie di dati riguardanti l’industria del crowdfunding per dare un’idea chiara del fenomeno a livello globale. Nella parte finale del corso si analizza concretamente la piattaforma di Kickstarter, una delle più importanti a livello mondiale. Alla fine del corso gli studenti saranno in grado di navigare in una piattaforma di crowdfunding cogliendone a pieno ogni aspetto.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online “Il Crowdfunding: Fondamenti e Cenni Storici” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Cos'è il crowdfunding,

 Come nasce e come si sviluppa,

 Le differenze tra i vari modelli di crowdfunding,

 I numeri dell'industria del crowdfunding,

 Come si naviga attraverso una piattaforma reward based.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

INTRODUZIONE

Introduzione al Crowdfunding
Materiale Didattico: “Il Crowdfunding: Fondamenti e Cenni Storici”

COME NASCE E COME SI SVILUPPA

Contesto e definizione di crowdfunding
Cenni storici

CROWDFUNDING

Tipi di piattaforma
Industria del crowdfunding
Piattaforme: Kickstarter

TEST FINALE

Il Crowdfunding: Fondamenti e Cenni Storici

Le recensioni del corso:

Rating 4
1 Recensioni
Dettagli
5 stelle 0
4 stelle 1
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0